Home » Gli investitori dubitano del Bitcoin

Gli investitori dubitano del Bitcoin

Il movimento positivo del Bitcoin non ha portato ad un aumento dei tassi per i futures criptovaluta.

Nonostante l’atteso breakout del prezzo Bitcoin al livello di 12.000 dollari, i trader di cripto non mostrano l’interesse atteso per l’asset digitale. Questo, come notato dall’analista di CoinDesk , s’indica dai bassi tassi sui futures BTC.

Bitcoin ha già raggiunto il livello di 12.000 dollari nel 2020. La crescita della prima criptovaluta al livello designato è stata registrata a metà agosto, e poi all’inizio di settembre. Si può vedere il calo dell’interesse degli operatori di mercato nello strumento finanziario, nonostante l’aumento del suo valore sul grafico, che riflette il movimento del tasso di attività digitale rispetto ai tassi per i futures su BTC.

Cryptovalute

Il grafico riflette il movimento dei prezzi Bitcoin e le variazioni dei tassi futures BTC su varie borse di asset digitali, tra cui Binance, Bitfinex, BitMEX e Deribit.

L’analista ha attirato l’attenzione sul fatto che la crescita dei tassi per i futures su Bitcoin segnala uno stato d’animo positivo degli investitori per quanto riguarda l’ulteriore movimento del tasso di attività digitale. Mancanza di reazione da parte degli operatori di mercato – al contrario, può indicare una mancanza di fiducia negli operatori di mercato nel potenziale del BTC.

Secondo il sito Glassnode, i tassi futures Bitcoin sono andati negativi durante il fine settimana. La crescita attiva della criptovaluta all’inizio della settimana non ha cambiato la situazione.

I partecipanti al mercato ritengono che la ragione dell’incredulità degli investitori nell’ulteriore crescita di BTC potrebbe essere lo sfondo negativo delle notizie intorno alla criptovaluta. Ad esempio, la situazione potrebbe essere influenzata dai problemi del team di uno dei più popolari scambi di asset digitali OKEx.

Nonostante il fatto che i tassi futures Bitcoin rimangano negativi, l’indice di paura di investire in BTC è ancora vicino alla zona verde. Questa situazione indica l’interesse degli operatori di mercato a investire in criptovaluta.

Innovation and International Management student and Web Developer.